Forniture per nuotatori
Il nostro corpo è composto in gran parte d’acqua, una percentuale che arriva all’80% alla nascita e poi si riduce con il passare degli anni. Un elemento di cui ci nutriamo da sempre, di cui non possiamo fare a meno e in cui ci avvolgiamo quando abbiamo bisogno di rilassarci. La piscina con la sua acqua è una terapia, non serve essere nuotatori per apprezzare le sue caratteristiche.
Piscine da competizione
Nella realizzazione di piscine sportive, piscine da competizione, la capacità costruttiva è indispensabile. Il progetto, la realizzazione e la gestione prevedono conoscenza e competenza. Tutte le attività omologate FINA hanno la necessità di rientrare in standard molto rigidi, dove non è permesso sbagliare e dove sicurezza e tecnologia devono viaggiare di pari passo. Una modalità prevista anche in tutti gli altri paesi del mondo. Cemi Piscine conosce perfettamente tutte le regole per un’attuazione mirata di ogni singola fase progettuale. La parte estetica e di design non è la sola cosa importante in una piscina di grandi dimensioni. Non ci rendiamo conto che all’interno di una piscina da competizione si muove un cuore nascosto, che sposta e pompa l’acqua attraverso tubi, condutture, vasche, per riscaldarla, sterilizzarla e purificarla. Un’impiantistica di alta tecnologia meccanica, idraulica, gestita da software in grado di controllare in maniera millimetrica ogni singola goccia d’acqua. Queste forniture così specializzate hanno bisogno di partner di livello internazionale, con conoscenza e competenza come Cemi Piscine.
Piscine riabilitative
La piscina di riabilitazione ad uso medicale nasce per aiutare pazienti che necessitano di particolari trattamenti. All’interno di una piscina riabilitativa si possono creare percorsi terapeutici per pazienti politraumatizzati, per pazienti con particolari patologie degenerative, per disabili psichici e fisici. Un ambito molto vasto che necessita di una collaborazione stretta tra i tecnici della Cemi Piscine e il personale medico che gestirà la struttura. Un campo quello delle piscine riabilitative che si dimostra essere molto particolare. La necessità di costruzione anche all’interno di strutture già esistenti, libera nei progettisti quell’istinto rivoluzionario che gli permette di trovare delle soluzioni architettoniche anche dove sembravano non esserci. Tecniche innovative con strutture prefabbricate e modellate su misura, unite alle esigenze terapeutiche e mediche forniscono una risposta concreta alla realizzazione. Forniture per nuotatori speciali che utilizzeranno l’acqua come medicamento, in un ambiente sicuro, progettato per migliorare la loro salute e la salute di chi gli sta vicino. L’acqua nelle sue forme si adegua alle richieste di pazienti anche molto piccoli, la sua delicatezza, il suo calore, il suo lento fluttuare potrà dimostrarsi un trattamento indispensabile nella lotta contro particolari patologie. Le piscine di riabilitazione sono un terreno delicato che va affrontato con decisione e competenza, progetti che aiuteranno nel concreto persone e famiglie con problematiche importanti. Non saranno un luogo di solo benessere e relax come siamo abituati a pensare ma si dimostreranno essere un valido aiuto nella cura di diverse patologie.