Piscine per tutti i gusti
La piscina è un luogo dove l’acqua nasconde la sua forza per donarci solo carezze
In una piscina ritrovi il sorriso. L’acqua con le sue caratteristiche si lascia modellare ed è proprio nelle sue forme che le piscine giocano con pieni e vuoti, con curve e linee, con alti e bassi. Modelli e strutture per piscine avveniristiche, di design, e tecnologicamente attrezzatissime. La piscina sopra ha l’acqua ma sotto nasconde una tecnologia per domare la sua forza e la sua forma.
Modelli di piscine
Piscine da competizione
Le piscine se sono per uso sportivo, generalmente sono di forma semplice, hanno delle esigenze particolari e delle caratteristiche uniche che le rendono omologabili per le manifestazioni sportive. Per alcune è possibile anche la realizzazione in esterno, ma solitamente sono indoor. Dimensioni standard per piscine da competizione che possono ospitare gare di nuoto, partite di pallanuoto, tuffi, o gare di nuoto sincronizzato. Per tutti i modelli di piscine di tipo sportivo le caratteristiche sono ben definite, e gli standard non sono modificabili.
Piscine ricreative
Le piscine ricreative invece possono essere per interno o per esterno, seguono i sogni e i desideri dei loro committenti ed esprimono vitalità con delle soluzioni estetiche sempre innovative. Possono essere pubbliche o private, solitamente per strutture residenziali o parchi acquatici, e parchi divertimento. Strutture studiate per essere in coesione con l’esterno, o con le strutture architettoniche esistenti, per creare armonicamente uno spazio che dia relax, divertimento e sport. L’affidarsi a un partner di valore questo è il punto di forza, Cemi, con la sua tecnologia, conoscenza, affidabilità può proporre una realizzazione con tutte le caratteristiche di sicurezza, di design con accessori e progetti personalizzati. In una piscina ricreativa puoi metterci una fontana, un idromassaggio e degli scivoli. La tua fantasia e le tue richieste possono essere realizzate nelle modalità, nel rispetto e in sicurezza, seguendo le linee guida del piano regolatore.
Piscine termali
Le piscine termali sono realizzate in relazione a richieste molto particolari, si legano ad esigenze di tipo sanitario, medicale e la loro realizzazione è vincolata moltissimo oltre che da normative specifiche anche dai costi di gestione. La progettazione e la costruzione di piscine termali deve essere affidata ad aziende che sanno gestire e seguire anche l’assistenza nel post vendita. Un’azienda come Cemi per esempio, che ti consiglia in fase di progettazione, che ti segue in fase di realizzazione e che ti ascolta e aiuta in fase di gestione e manutenzione nel post realizzazione. Nelle piscine termali gli elementi aggiuntivi come: le cascate, gli idromassaggi classici e riabilitativi, il bacino effervescente, i getti verticali, il cammino in contro corrente, il percorso vascolare, giocano un ruolo importantissimo. La capacità progettuale deve essere curata al massimo per realizzare un itinerario dinamico e pratico che all’interno della piscina termale sia anche un percorso mentale di benessere e relax.